TERMINI E CONDIZIONI

IDENTITA' DEL VENDITORE
Tutti i prodotti posti in vendita su www.diandrajewels.com sono venduti da Diandra Jewels di Giulia Diandra Scirica, ditta individuale con sede amministrativa in Via Silvio Pellico, 3 96100 SR iscritta alla camera di commercio di Siracusa, n° di P.IVA 02057080893
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
La vendita dei prodotti presenti su questo sito internet è regolata dalle seguenti condizioni di vendita pertanto è importante leggerle attentamente prima di procedere all'acquisto.
PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti su www.diandrajewels.com, sono espressi in EURO e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione (consultabili nella sezione SPEDIZIONE) verranno aggiunti successivamente al momento del checkout. 
Il pagamento potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati al momento dell'ordine, senza che venga prevista alcuna maggiorazione tra i diversi metodi di pagamento elettronici.
TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA 
I prodotti selezionati ed ordinati verranno spediti con le modalità indicate al momento del checkout e consultabili nella sezione SPEDIZIONI.
Nel caso in cui il fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro i tempi forniti ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’acquirente.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI 
Garantiamo la disponibilità immediata dei prodotti posti in vendita.
Qualora un prodotto non dovesse essere disponibile verrà mostrata l'etichetta "esaurito" fino al momento del restock.
I tempi possono variare a seconda del prodotto.
RIMBORSO 
Il rimborso sarà riconosciuto solo ed esclusivamente in caso di mancata consegna del bene nei termini di cui al successivo art. 6.
 Qualora gli oggetti ordinati siano personalizzati su scelta dell’acquirente, è escluso il diritto di recesso, così come previsto dall’art. 55 n.2 lettera c) del codice del consumo.
GARANZIA E MODALITÀ DI ASSISTENZA
Diandra Jewels risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine sei mesi dalla consegna del prodotto.
Per difetto di conformità si intende un prodotto che entro il termine suddetto non rispetta le caratteristiche descritte quali la perdita della doratura.

 Si presume che vengano esclusi tutti i prodotti ove coesistono le seguenti circostanze:
1. sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
2. sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello.
L’acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto ed in ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
In caso di difetto di conformità, l’acquirente potrà chiedere ed ottenere la riparazione, la sostituzione del bene acquistato o una riduzione del prezzo di acquisto in base al caso specifico.
La richiesta dovrà essere fatta pervenire tramite e-mail a diandrajewels@gmail.com quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il fornitore abbia accettato la richiesta dell’acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene e il termine previsto per la restituzione del bene difettoso che avverrà precedentemente alla sostituzione di quest'ultimo.
DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore comunicandolo al venditore entro il termine quattordici 14 giorni, decorrenti dal giorno in cui il cliente o un terzo, designato dal cliente e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei prodotti ordinati.

Sono esclusi prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
INOLTRE:
- I prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
- I prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto);
-I prodotti resi devono essere inviati al venditore in una sola spedizione;
MODALITÀ DI RECESSO 
Il reso può essere richiesto attraverso una mail all’indirizzo diandrajewels@gmail.com o al numero di assistenza 3913885315, entro 14 giorni dalla ricezione degli articoli.
È possibile chiedere il rimborso oppure un cambio:
- chiedere il rimborso nel caso in cui si voglia la restituzione dell’importo speso per gli articoli che si vogliono rendere (esclusa spedizione);
- chiedere il coupon nel caso in cui si voglia il cambio di un articolo.

Dovrai inserire gli articoli da rendere dentro una scatola o una busta ben sigillata e protetta. 
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Diandra Jewels provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni.
TRATTAMENTO DEI DATI
Diandra Jewels tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. B, d.lgs. N. 196/2003)
Diandra Jewels si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.